Promoted by
Produced by
In Collaboation with
Under the Auspices

CHE COSA È
TUTTOHALAL?

È la prima e più autorevole piattaforma dedicata alla promozione nel mondo delle eccellenze agroalimentari italiane certificate Halal attraverso eventi dedicati e produzione di dati e informazioni per gli operatori.

“TuttoHalal” punta a far conoscere a professionisti e consumatori la sorprendente varietà e qualità dei prodotti Made in Italy che rispettano i canoni Halal, da quelli tradizionali (come bresaola e formaggi) a quelli più innovativi

TUTTOHALAL WORLD ROADSHOW 2025

UN TOUR INTERNAZIONALE DEDICATO AL BUSINESS

  • 1 Tour promozionale in Pakistan, con tappe nelle principali città.
  • 20+ Produttori italiani d’eccellenza con certificazione Halal.
  • 50+ Operatori B2B (importatori, distributori, hotel e ristoranti) coinvolti.
  • 4+ Guest Chef italiani in trasferta per eventi esclusivi.
  • Eventi B2C e Istituzionali per massimizzare visibilità e prestigio.
  • 1 evento conclusivo a Dubai durante Gulfood e nel contesto di Out of the Box.

LA TAPPA DEL ROADSHOW IN PAKISTAN

La tappa in Pakistan si fonda su anni di eventi promozionali in collaborazione con ambasciata e consolato, offrendo ESPERIENZE DI GUSTO E BUSINESS UNICHE.

  • MEET&TASTE – SESSIONI DI DEGUSTAZIONE B2B ESCLUSIVE: Sessioni di degustazione guidate per presentare i prodotti a importatori, distributori e F&B Manager dei più prestigiosi hotel e ristoranti del Pakistan.
  • CENE DI GALA ISTITUZIONALI: Serate esclusive organizzate con il Consolato Generale d’Italia per fare networking con le figure chiave del mondo economico e mediatico locale.
  • SETTIMANE DELLA CUCINA ITALIANA HALAL: Collaborazioni uniche tra Guest Chef dall’Italia e i migliori ristoranti italiani locali, con la creazione di menù speciali che valorizzano i prodotti “TuttoHalal”.
  • COINVOLGIMENTO DEI MEDIA: Un’intensa attività di comunicazione per garantire la massima copertura mediatica al progetto e ai suoi partner.

TUTTOHALAL SARÀ PARTE DI OUT OF THE BOX

È la prima e più autorevole piattaforma dedicata alla promozione nel mondo delle eccellenze agroalimentari italiane certificate Halal attraverso eventi dedicati e produzione di dati e informazioni per gli operatori.
“TuttoHalal” punta a far conoscere a professionisti e consumatori la sorprendente varietà e qualità dei prodotti Made in Italy che rispettano i canoni Halal, da quelli tradizionali (come bresaola e formaggi) a quelli più innovativi

PROGRAMMA TUTTOHALAL PAKISTAN

8 -13 Dicembre 2025

CENA DI GALA ISITUZIONALE

MASTERCLASS B2B a Karachi e Lahore

L’ESPERIENZA DEI GUEST CHEF

LA GRANDE CUCINA ITALIANA INCONTRA IL PAKISTAN

Un punto di forza del tour in Pakistan sarà la “Guest Chef Experience”.
Chef di spicco dall’Italia, maestri della cucina, saranno ospitati dai migliori ristoranti italiani locali. Insieme, creeranno indimenticabili “cene a quattro mani”, proponendo menù che fondono la tradizione culinaria italiana con l’eccellenza dei prodotti “TuttoHalal”. Questi eventi B2C non solo offriranno un’esperienza gastronomica unica al pubblico, ma fungeranno anche da potente strumento di marketing e comunicazione, dimostrando l’altissimo livello della cucina italiana certificata.

TUTTOHALAL: LA CONCLUSIONE A DUBAI

26-29 Gennaio 2026

UN TOUR INTERNAZIONALE DEDICATO AL BUSINESS

ALL’INTERNO DELLO SPAZIO DEDICATO “TuttoHalal” A OUT OF THE BOX

Questo “corner” sarà il punto d’incontro per i professionisti del settore e includerà:

Vetrina Prodotti: Una prestigiosa vetrina dove le aziende partner esporranno le loro eccellenze certificate Halal.

Postazione di Degustazione Live: Chef qualificati prepareranno e offriranno assaggi, permettendo ai buyer di apprezzare la qualità e la versatilità dei prodotti.

Area Incontri B2B: Uno spazio riservato per facilitare incontri d’affari one-to-one tra i produttori italiani e i più importanti importatori e distributori della regione.

UN PONTE DI SAPORI

TRADIZIONE ITALIANA E CERTIFICAZIONE HALAL

UN OMAGGIO AUDACE E FORTEMENTE SIMBOLICO AL LEGAME TRA ITALIA E MERCATI INTERNAZIONALI.

L’Italia vanta la più grande varietà di prodotti tipici al mondo, un’eredità di gusto e qualità.

  • La certificazione Halal apre le porte di questi tesori a un nuovo, vasto pubblico di consumatori attenti ed esigenti.
  • Durante gli eventi, gli chef dimostreranno come prodotti iconici e innovativi possano essere protagonisti di una cucina internazionale, moderna e certificata.

IN TUTTOHALAL PER TROVARE UN PARTNER DI SUCCESSO

UN ECOSISTEMA VINCENTE

  • PRODUTTORI ITALIANI: Forniscono il cuore del progetto: prodotti di alta qualità con certificazione Halal.

  • IMPORTATORI E DISTRIBUTORI: Partner logistici e commerciali essenziali per la penetrazione e la presenza nel mercato locale.

  • HOTEL E RISTORANTI: Fungono da location per gli eventi e diventano i primi ambasciatori dei prodotti presso il consumatore finale.

  • ISTITUZIONI E MEDIA: Forniscono il supporto autorevole e la visibilità necessari per amplificare il messaggio e il prestigio dell’iniziativa.

UNA PARTNERSHIP CONSOLIDATA

ARGOS STAR E IL CONSOLATO D’ITALIA A KARACHI

Il successo delle nostre iniziative in Pakistan si basa su una solida e duratura collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Karachi. Da anni, Argos Star è partner strategico del Consolato per l’organizzazione di due degli eventi più importanti del calendario istituzionale.

5 edizioni della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Le celebrazinoi ufficiali per il Giorno della Repubblica (Italian National Day)

Questa consolidata partnership è una garanzia di affidabilità e rappresenta la fondazione su cui costruire il successo di “TuttoHalal” in Pakistan

Dinner of the Italian Consulate in Karachi with the participation of the First Lady of Pakistan, Her Excellency Aseefa Bhutto Zardari

2024 Celebrated Italian Chef Vicenzo de Liso Shows How to make Napolitan Pizza at Avaari Towers

2021 Masterclass with the Italian Consul General in Karachi For the Italian Cuisine Week

2019 Italian Cuisine Masterclass by Chef Giacomo Gallina

COME ADERIRE

Promoted by
Produced by
In Collaboation with
Under the Auspices